Blog

Gorilla nelle scuole medie di Lodrino e Bellinzona2

GORILLA con il suo stile giovanile e aperto cerca d’aiutare i ragazzi con consigli pratici su come prendersi cura del proprio benessere psico-fisico. Purtroppo, stress, frenesia, poca attività fisica e scarse conoscenze nutrizionali sono ahimè problemi sempre più presenti tra i giovani che nella giungla della vita quotidiana a volte si perdono.

Un fortunato gruppo d’allievi delle Scuole Medie di Lodrino e Bellinzona2 ha potuto sperimentare il feeling Huga Huga grazie ad una giornata speciale all’insegna del freestyle a base di corsi di breakdance, frisbee, footbag e skate. Il tutto accompagnato da degli atelier sul tema relax, ecologia, nutrizione e da due buffet deluxe equilibrati imbanditi per lo spuntino mattutino e il pranzo. Queste giornate sono state un successo e hanno permesso hai ragazzi di fare il pieno di motivazione prima delle vacanze estive!

I protagonisti:

Oliver ha scelto lo streetskate, è entusiasta e dice di aver imparato i tricks di base.

Alice invece ha scelto di provare il frisbee e si dice contenta di aver scoperto che tale disciplina si può praticare anche come gioco di squadra.

Giorgia ci racconta del buffet mattutino che le ha fornito tutti i nutrimenti rappresentanti nella piramide alimentare: frutta, cereali, latte, joghurt, noci, semi e miele. Dice di essersi ricaricata alla grande.

Gli insegnati sono molto soddisfatti dello svolgimento della giornata, del grande impegno degli allievi e dei temi affrontati. Alla fine della giornata allievi e insegnanti si congedano con un fragoroso applauso.

GORILLA e Radio3i in diretta dalle Scuole Medie di Bellinzona (andato in onda il 14.06.2016 su Radio3i).

Trovate una breve documentazione televisiva della giornata GORILLA a Lodrino (andata in onda il 16.06.2016 sulla RSI):

 

 

 

GORILLA é un programma della

Schtifti

Partner

SV Stiftung